Il campo di utilizzo di questa procedura è legata alla comparsa di una progressiva e continuativa sintomatologia dolorosa a livello articolare dovuta a difetti cartilaginei in esito a processi degenerativi.
Fortunatamente rispetto a non molto tempo fa ora le moderne tecniche di prelievo, sono assolutamente indolori e possono essere fatte ambulatorialmente in pochissimo tempo con dimissione immediata del paziente.
Inserite nel sito ricevente hanno una potente azione:
I pazienti dopo essere stati sottoposti ad un accurato processo diagnostico (clinico e strumentale) vengono inseriti solo per essere sottoposti ad un intervento chirurgico.
I criteri clinici di inclusione sono eventi traumatici acuti (lesioni miotendinee di media entità) o processi degenerativi cronici (lesioni cartilaginee di media/lieve entità).
Non vengono inseriti pazienti nei quali sono riscontrate lesioni (sinonimo di rottura) miotendinee, lesioni legamentose, lesioni menischali oppure lesioni cartilaginee di gravi entità.
Questo processo rigenerativo verrà consigliato al paziente solo dopo essersi sottoposto ad intervento chirurgico al fine di poter accelerare il recupero funzionale.
Prenota una visita